Home Page   Home Page      Missione   Prototipi   

Prodotti   Contatto                    

Aprilia RS 250 VRT

 

Aprilia Rs 250, una base di partenza fondamentale su cui abbiamo progettato e sviluppato diverse idee, concretizzando ognuna di esse in parti speciali e destinandoli alla propria specifica funzione.

 

Aprilia Rs 250 una moto apprezzata in pista per le qualita’ del telaio e leggerezza e permette di migliorare la propria guida individuale ma carente di prestazioni in vista di rimanere in gruppo con moto diverse.

 

A priori siamo tutti consapevoli che una moto sp non potra’ mai eguagliare una gp ma in VRT possiamo dimostrare che si possono ottenere risultati eccezionali variando alcuni componenti che influiscono sulle qualita’ delle prestazioni.

 

In Veronesi Racing siamo orgogliosi del risultato ottenuto, primi ad avere battuto il mito dei 68 cv alla ruota grazie ai componenti racing di nostra costruzione.

 

Il tipo di lavoro che abbiamo eseguito nel motore riguarda la sostituzione dei componenti originali con i seguenti che abbiamo progettato:

. albero motore R54

. cilindri originali con valvole allo scarico fisse

. testate V56Power GTS

. primaria 268 a denti dritti

. carburatori Dellorto Vhsb 39 con i relativi collettori

. air – box in carbonio

. accensione Veronesi Racing

. marmitte jolly moto SBS

 

E’ dovuto ricordare che occorre apportare piccole lavorazioni ai carter motore per ospitare l’ albero R54 nonche’  alcuni fori che permettono una lubrificazione efficace sui cuscinetti di banco; il motore sara’ privo del miscelatore.

I cilindri verranno visionati attentamente con strumenti di misura opportuni per verificarne la reale potenzialita’, le valvole allo scarico tradizionali verranno sostituite con le nostre fisse ( eliminando attuatore valvole e cavi ); si adotteranno i pistoni Vertex  monofascia in fusione di alluminio.

Le testate GTS andranno a determinare il tipo di combustione che si sviluppera’ all’interno del motore.

Come alimentazione abbiamo deciso di usare una coppia di carburatori Dellorto Vhsb 39 con i relativi collettori di fissaggio. I due carburatori respirano aria stabile all’interno di un air – box in carbonio con filtro in carta.

Come ogni motore da competizione, la scelta della marmitta e’ determinante al rendimento prestazionale, noi abbiamo scelto le SBS della Jollymoto e abbiamo costruito le apposite staffe in carbonio di fissaggio.

 

 

Il motore Aprilia Rs 250 con le caratteristiche tecniche sopra indicate garantisce prestazioni eccellenti, la base di partenza e’ 73 CV alla ruota  destinati ad aumentare con un relativo lavoro di sviluppo e ricerca prestazioni.

 

 

Clicca sotto per visualizzare foto motore:

 

. Albero motore R54

. Teste V56Power GTS

. Primaria 268

. Accensione 2

. Air Box in carbonio

. Marmitte jollymoto

. Test banco prova

. Risultato banco prova

 

 

 

Copyright (C) Veronesi Racing 2006