Home Page   Home Page      Missione   Prototipi   

Prodotti   Contatto                    

Veronesi V350

 

In Veronesi Racing abbiamo lavorato per ottenere le massime prestazioni dal motore Aprilia RS 250. Abbiamo progettato un gruppo termico maggiorato, ricercando il possibile considerando gli ingombri del motore e le tipologie di disegno di distribuzione termica che volevamo applicare a questi cilindri. Il risultato di questo progetto assolutamente unico viene denominato V64Power Gp ed e’ composto da due cilindri di diametro 64 mm, due pistoni Vertex e due testate .

 

Il kit termico e’ stato progettato considerando le caratteristiche dell’albero R54, ottenendo risultati prestazionali ed affidabili di tutto rispetto.

 

Siamo intervenuti sui carter motore originali aprilia rs 250 , apportando alcune modifiche di alloggiamento vano albero motore e vari fori per la lubrificazione dei cuscinetti di banco considerando l’eliminazione della pompa miscelatore.

 

Una volta che abbiamo eseguito queste piccole ma importanti modifiche abbiamo chiuso l’albero R54 nel carter motore . Il kit termico V64 non necessita di ulteriori modifiche, anche i prigionieri motore possono rimanere come gli originali in quanto le altezze base cilindro sono le stesse. Una volta sistemato l’albero motore R54, chiudiamo il carter a V90 e montiamo il gruppo termico V64 Power ; il cambio utilizzato e’ quello originale aprilia. Si potrebbe intervenire sul cambio modificando il rapporto della primaria e alcune marce per ottenere un cambio velocita’ piu’ ristretto. Le modifiche radicali al cambio sono l’inserimento della primaria 268, sostituzione della prima, seconda e sesta marcia; tutti ricambi di nostra produzione.

 

La scelta di sostituire i carburatori, abbinati ai dovuti collettori ed air-box e’ obbligata considerando la maggiorazione di cilindrata e la ricerca di un adeguata carburazione.

 

Le marmitte jolly moto progettate per questo motore sono determinanti ai fini di ottenere le performance aspettate, consigliamo di  incorporare le dovute sonde egt per rilevare la temperatura gas di scarico.

 

Il motore V350 con le caratteristiche tecniche sopra indicate garantisce prestazioni eccellenti, la base di partenza e’ 82 CV  destinati ad aumentare con un relativo lavoro di sviluppo e ricerca prestazioni.

 

 

Clicca sotto per visualizzare foto motore:

 

. Motore V350

. Albero motore R54

. Gruppo termico V64Power Gp

. Air Box in carbonio

. Marmitte jollymoto

. Test banco prova

. Risultato banco prova

 

 

 

Copyright (C) Veronesi Racing 2006