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15.10.2013 – Aprilia RS 250, primaria 268 per frizione a secco.

 

 

RS250268frizioneseccoIn VRT abbiamo pensato di realizzare l’ingranaggio della primaria a denti dritti per il carter frizione a secco originale Suzuki. L’ingranaggio della primaria e’ composto da ingranaggio avviamento e calettatura  per inserimento della campana frizione; la stessa come la primaria 268 ruota su due gabbie rulliche con relativa boccola in acciaio. Nel kit e’ previsto anche il pignone albero motore e ingranaggio in teflon pompa acqua.

 

 

 

 

27.01.2012 – Aprilia RS 250, gruppo termico V64 Gp.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/v64gruppotermico.jpg I primi cilindri pensati per maggiorare la cilindrata della rs 250, il Gruppo Termico V64 Gp. Nascono in Veronesi Racing,  pensati e voluti per trasformare totalmente il motore rs 250 ; i cilindri sono progettati per l’albero R54 gelando la cilindrata finale a 350 cc. I cilindri sono privi delle valvole allo scarico e il kit e’ completo di due testate e due pistoni.

1° test in sala prova

2° test in sala prova

 

 

13.12.2011 – Aprilia RS 250, kit ingranaggi 6° marcia.

                                                                                                                                                                                                http://win.veronesiracing.it/italiano/images/rs250-kit6marcia.jpgIl kit ingranaggi Veronesi Racing  sesta marcia Z23 x Z22 e’ stato progettato per accorciare la sesta marcia, avvicinandola alla quinta. Gli ingranaggi, come i precedenti,  sono costruiti in materiale speciale in grado di resistere nel tempo alle usure meccaniche dovuti alla trazione. Il kit e’ composto da 2 ingranaggi dentati, completi e pronti per sostituire gli originali.

Per una perfetta lubrificazione nella scatola cambio si consiglia di utilizzare olio Castrol 80W 90.

 

12.09.2011 – Aprilia RS 125, carena frontale in carbonio con fanale centrale.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/rs125carenafrontale.jpgLa collezione di ricambi in carbonio per rs 125 si arricchisce con l’ultimo speciale componente realizzato in Veronesi Racing. La carena frontale realizzata si differenzia dall’originale sia per il corpo in carbonio che per la disposizione del fanale. Questa soluzione apportata dona alla moto un nuovo design elegante nonche’ racing, una soluzione alternativa a  chi piace distinguersi. Il componente e’ completo di flap sempre in carbonio e fori per gli attacchi originali.

 

 

 

 

22.08.2011 – Vespa 50 Special, testata speciale a candela centrale.

              http://win.veronesiracing.it/italiano/images/vespa102testata2.jpg             

Abbiamo pensato di realizzare una testata speciale per Vespa di trasformazione 102 cc in quanto sul mercato attuale non esiste nulla di competitivo dedicato a questo tipo di motore ai fini di migliorare le prestazioni. La testata speciale Veronesi Racing e’ costruita in fusione di alluminio e garantisce un’ottima combustione grazie al disegno racing applicato alla parte centrale del componente ( vedi foto ).  La testata e’ progettata per il cilindro di 55 mm, la compressione che abbiamo scelto per il tipo di termica e’ 13:1.

 

 

 

04.08.2011 – Aprilia RS250, kit primaria racing.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/rs250kitprimaria268.2011.jpgLa nuova primaria a denti dritti Veronesi Racing si differenzia dal modello precendente con l’introduzione del volvente a gabbia rullica al posto della bronzina. Il sistema e’ gia presente su tutti i motori da gp e noi lo abbiamo introdotto anche sul motore vj22 grazie a questo nuovo componente. La rapportatura e’ rimasta uguale alla precedente, sempre una 2.68 contro il 2.56 originale; nella corona principale e’ rimasto l’ingranaggio della messa in moto manuale. Nel kit e’ previsto anche il pignone albero motore e ingranaggio pompa acqua.

 

 

08.07.2011 – Aprilia RS250, collettori per carburatore Dellorto.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/rs250collettoridellorto.jpgCollettori speciali per motore VJ22, progettati e costruiti in Veronesi Racing per adattare sul motore i carburatori Dellorto. La struttura portante e’ realizzata in fusione di alluminio mentre il manicotto in gomma.  Grazie a questo fantastico prodotto si possono utilizzare i carburatori Dellorto, garantendo prestazioni elevate e carburazioni ottimali. I collettori speciali sono nati per utilizzare i carburatori Dellorto sul motore vj22, permettendo un maggiore riempimento all’interno della termica e successivamente di ottimizzare la carburazione intervenendo meccanicamente sul componenti all’interno del carburatore. Come in tutti i motori elaborati, la sostituzione del carburatore influisce notevolmente sulle prestazioni; al contrario  manipolando il carburatore originale si otterranno disagi sia dovuti alla ricerca delle tarature che probabili rotture meccaniche nella termica dovute a scelte errate. Il carburatore originale Mikuni e’ stato progettato per funzionare solo con i componenti indetti in origine, variando queste tarature o geometrie dello stesso  non si avra’ alcun beneficio. La sostituzione dei carburatori originali con quelli Dellorto, comporta anche la sostituzione dell’air box,  in quanto quello originale non e’ predisposto al funzionamento di carburatori diversi.

 

31.01.2011 – Aprilia RS250, accensione racing.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/rs250accensione.jpgIl kit accensione 2 cod. MO013 per aprilia rs 250  e' composto dalla piastra in ergal ricavata dal pieno e anodizzata, rotore interno e coperchio in carbonio. La piastra sostiene e sigilla la fasatura a 90 ° precisi ( ottimizzando la combustione del V 90° basamento cilindri ).  Il rotore e' composto dalla parte centrale in acciao temprato ed esterno in alluminio, peso 350 gr. Il coperchio e' realizzato in carbonio. Questo kit non genera corrente ma fa solo la fasatura di scoppio a 90 ° ed e' adatto all'albero motore originale. Il kit apporta migliorie prestazionali al motore Vj22 sia per il perfetto posizionamento a 90* dei pickup sulla piastra che per la leggerezza del rotore rispetto a quello originale;  inoltre tramite questo componente sara’ possibile modificare le fasature di anticipo / ritardo fisse  meccanicamente. 

 

 

09.10.2010 - Aprilia RS125, componenti in fibra di carbonio.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/rs125serbatoio1.jpgVeronesi Racing presenta il nuovo serbatoio in carbonio per rs 125, ultimo modello di casa aprilia.

Come tutti i componenti realizzati in VeronesiRacing, anche questo prestigioso ricambio e’ interamente costruito in fibra di carbonio e resina di alta qualita’. Il componente e finito di traparente antigraffio resistente nel tempo ai raggi solari.

Il serbatoio e finito di fori che permettono di montarlo con estrema facilita’ sulla moto, se richiesto vengono fornite anche le  viti in ergal disponibili in  vari colori.

 

 

 

06.02.2010 – Honda CBR 1000, ricambio in carbonio.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/hondacbrcopripignone.jpgVeronesi Racing presenta il copri pignone in carbonio per Honda CBR 1000, ricambio prestigioso attento a curare il look della nuova moto.

 

 

 

 

 

 

 

 

05.10.2009 - Aprilia RS125, albero motore C54.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/rs125alberomotoreveronesi.jpgSi presenta con grande soddisfazione anche un albero per aprilia RS125, denominato in Veronesi Racing C54. Questo ricambio speciale e’ stato studiato per apportare prestazioni rilevanti su motore rotax122, sia per bilanciamento che per equilibratura. Costruito in acciaio speciale,  chiuso con componenti  performanti.

 

 

 

 

 

 

25.07.2009 - Aprilia RS125, testata scomponibile V54Power SP.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/rs125-testav54powersp.jpgLa testa V54Power SP sono nate per potenziare la termica del motore rotax 122, il disegno racing applicato all’inserto centrale consente di ottimizzare le prestazioni con rendimenti apprezzabili in pista. La testa studiata per aprilia rs 125 e’ costituita da due componenti, l’inserto centrale ricavato per fusione in alluminio e il coperchio esterno proposto in diverse soluzioni: alluminio, magnesio e carbonio.

 

 

 

 

13.06.2009 –  Aprilia RS250, ricambio speciale in carbonio.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/rs250ppvr.jpgVeronesi Racing presenta il nuovo parafango posteriore per rs 250.

Come tutti i componenti realizzati in VeronesiRacing, anche questo prestigioso ricambio e’ interamente costruito in fibra di carbonio e resina di alta qualita’. Il componente e finito di traparente antigraffio resistente nel tempo ai raggi solari. Il parafango e finito di fori che permettono di montarlo con estrema facilita’ sulla moto, se richiesto vengono fornite anche le tre viti in ergal disponibili in vari colori.

 

 

 

11.03.2009 – Aprilia RS250, kit 2° marcia lunga.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/rs250kit2marciaracing.jpgKit ingranaggi costruiti in acciaio speciale e temprati, con boccola centrale rettificata. Il kit e’ stato studiato per allungare la seconda marcia grazie al rapporto dei denti applicati ad essi. Con questo kit la seconda marcia sara’ piu’ vicina alla terza, molto apprezzata in circuito.

 

 

 

 

 

30.10.2008 – Aprilia RSV Tuono, ricambio in carbonio.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/apriliatuono1000-copripignone.jpgVeronesi Racing presenta ricambi in carbonio per aprilia Tuono 1000, ricambi prestigiosi pronti a migliorare il look della moto. I ricambi realizzati per questa moto sono:

. Copri pignone

. Copri catena superiore

. Copricatena  inferiore

 

 

01.08.2008 – Aprilia RS250, primaria a denti dritti.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/rs250kitprimaria268.jpgIl kit ingranaggi Primari a denti dritti Veronesi Racing e’ stato progettato per il motore aprilia rs 250.  Il disegno dell’ingranaggio a denti dritti rende il motore piu’ scorrevole in quanto diminuiscono gli attriti meccanici di trazione.

Il kit comprende ingranaggio albero motore, ingranaggio frizione + avviamento, ingranaggio in teflon pompa acqua; stesso sistema di ancoraggio sulla campana frizione come nell’originale.

Gli ingranaggi sono costruiti in acciai speciali e trattati chimicamente, la rapportatura finale della primaria Veronesi Racing e’ piu’ corta rispetto all’originale Aprilia, per migliorare l’accellerazione e sfruttare pignoni da Z14. Un motore originale  tende a chiedere un pignone da Z13 per migliorare l’accellerazione, ma di conseguenza perdera’ di velocita’ sia di percorrenza in curva che di punta. Con la primaria a denti dritti Veronesi Racing  Z19xz51 (1:2,684) si manterranno pignoni di Z14 o maggiori,  mantenendo accelerazione e incrementando velocita’ sia in curva che di punta sfruttando una coppia maggiore.

Il kit primaria a denti dritti e’ una novita’ VeronesiRacing, costruita solo nella nostra sede.

28.07.2008 – Aprilia RS250, testate scomponibili GTS.

 

http://win.veronesiracing.it/italiano/images/v56power1.jpgLe teste V56Power GTS sono state studiate da Daniele Veronesi per il motore aprilia rs 250, alte prestazioni dovute alle geometrie racing applicate all’inserto. Le teste sono leggere e scomponibili, adatte al cilindro originale; la cover esterna e’ costuita in fusione di alluminio mentre l’inserto centrale in ergal. Le teste V56Power GTS sono progettate per incrementare la potenza del motore, migliorando la combustione all’interno. Le teste possono essere anche in versione anodizzata, di colore nero.

 

 

25.06.2008 – Aprilia RS250, albero motore racing R50 e R54.

 

RS250AlberomotoreR54La novita’ assoluta di casa Veronesi, albero motore racing, derivante dal progetto V03 500 2T, stesse caratteristiche tecniche e meccaniche, disponibile sia corsa 50,6mm nonche’ la corsa lunga di 54,5mm. L’albero motore e’ costruito completamente in acciai speciali,  ricavato integralmente dal pieno. L’albero motore e’ una delle parti piu’ importanti di qualsiasi motore; Veronesi Racing ha progettato questo albero per aprilia rs 250, unico ed inconfondibile per questo motore in quanto la parte centrale ( il cuore dell’albero) e’ interamente ricavato dal pieno, un pezzo in acciao unico; massima rigidezza e centratura centesimale garantita. Fondamentale la scelta del volvente centrale, anch’esso studiato per questa soluzione; una gabbia rullica argentata che scorre sul perno centrale e  supportata esternamente  da due anelli sempre in acciao. L’albero e’ finito da due bielle ricavate dal pieno lucidate che scorrono su due gabbie rulliche  argentate, le bielle sono di 110 mm di interrasse, 5 mm in piu’ rispetto la biella normale. L’albero motore Veronesi Racing viene fornito gia’ equilibrato e bilanciato per i pistoni che si intende utilizzare. L’albero motore viene proposto in due versioni, una corsa originale R50 e una corsa maggiorata R54; la struttura meccanica e la componentistica e’ la stessa per entrambi gli alberi. La corsa 54,50 mm richiede particolari modifiche alla termica, essendo di corsa maggiore ed adottando una biella piu’ lunga si deve scrupolosamente intervenire sulle altezze dei cilindri; particolarmente indicata per coloro che ricercano una maggiorazione della cilindrata, con l’ausilio di questo albero speciale ed i pistoni di 56mm di diametro si raggiungono i 270 cc di cilindrata.

L’albero speciale per aprilia rs 250, e’ un brevetto Veronesi Racing, proposto e commercializzato solo presso la nostra sede.

 

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