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VERONESI V05 Racing                            

 

VERONESI V05, ultima versione di casa Veronesi, progetto innovativo espresso sia nel propulsore sia in aereodinamica.  V05, questo nuovo prototipo si presenta con soluzioni altamente performanti; soluzioni nuove applicate al motore, nuovo design ed aereodinamica , Il prototipo V05 č nato per solo uso in pista.

 

MOTORE: Propulsore di 500cc 2T, fusione in alluminio con relativo trattamento termico.
Cambio a sei marce a selezione ravvicinata; alberi primari, secondari e ingranaggi  in acciaio temprato, ricavati dal pieno. Frizione a secco di sette dischi. Basamento motore progettato per ospitare due alberi motore controrotanti, realizzati in acciaio temprato; uno per rispettivo cilindro. Basamento cilindri a Vdi 90°. Gruppo termico, cilindri e testata in fusione di alluminio, trattamento al nickel silicio alla camicia, privo di valvole allo scarico,  pistone ad un segmento Vertex. Testata a due corpi scomponibili, candela centrale.
Il prototipo č finito con radiatore in alluminio, marmitte Jollymoto con terminale in carbonio, coppia di carburatori Dellorto con diffusore di 39 mm di diametro, airbox in carbonio con canali flusso diretto aria. 

 

CICLISTICA: Telaio deltabox in alluminio ad elementi saldati, pedane e staffe sterzo in alluminio ricavati dal pieno.Forcelle anteriori Showa regolabili, White Power posteriore regolabile.Cerchi Marvic Penta II con forgiatura in magnesio. Pneumatici Michelin race slick.

 

ELETTRONICA: Centralina elettronica mappabile, disposta nel cruscotto. Volano rotore interno, due bobine di accensione.

 

CARENATURA: Carena completa, parafanghi e serbatoio totalmente in carbonio, codone portante (privo di telaietto di supporto posteriore) in carbonio rinforzato con struttura a “celle”.

 

MOTORE

 

TIPO:                   Bicilindricoa V di 90°, fusione di

                            alluminio, bialbero controrotante.

CILINDRATA:        498 cc. 2T.

ALES./ CORSA:    68 X 68,5 mm
ASPIRAZIONE:     2 carburatori Dellorto, con diffusore

                            di 39 mm.
SCARICO:            Una marmitta laterale, una disposta

                            sotto alla coda del pilota.
ACCENSIONE:      Elettronica.
POTENZA MAX:    Oltre 130 cv a 13.000 giri/min.
VELOCITA’ MAX:  Oltre 280 Km/h.

CICLISTICA

 

TELAIO:                Delta-Box, bitrave ad elementi fusi in lamiera di

                             alluminio stampata.
FORCELLE:          Showa con steli da 42 mm,  regolabile.
MONO POST. :      White Power regolabile.
PNEUMATICI:        Michelin Pilot .
CERCHI:                Marvic penta II.
FRENI ANT.:          Sistema frenante Brembo con dischi flottanti da

                             320mm.
FRENO POST.:      Sistema frenante Brembo con disco da 180 mm.
SERBATOIO:         In carbonio, capacita’ 24 lt.
CARENE:               In carbonio, divisibili.
PESO:                   120 kg a vuoto.

Copyright (C) Veronesi Racing 2006